Nel mese di novembre, secondo quanto rivela la Bce, la bilancia delle partite correnti dell'Area Euro chiude con un surplus di 23,6 miliardi di euro, in salita rispetto all'avanzo di 18,1 miliardi di ottobre.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Area euro: a novembre surplus partite correnti in salita a 23,6 miliardi di euro
Ue: a maggio indice PMI composito in calo a 54,9 punti
Nel mese di maggio, l’indice PMI manifatturiero dell’Unione europea è pari a 54,4 punti, in calo rispetto al precedente 55,5 punti. L’indice PMI servizi invece è pari a 56,3 punti, …
Market mover: l’agenda martedì 24 maggio 2022
L’agenda macro odierna vede in primo piano gli indici Pmi manifatturiero e servizi delle principali economie: dopo i dati del Giappone, arriveranno quelli della zona euro, UK e USA. “Vedremo …
Giappone: Pmi manifatturiero a minimo in tre mesi, Pmi servizi a record in cinque mesi a maggio
Nel mese di maggio l’indice Pmi manifatturiero del Giappone stilato congiuntamente da Jibun Bank e da Markit è sceso a 53,2 punti dai 53,5 punti di aprile. E’ quanto emerge …
Ifo migliora ancora a maggio, ma perchè “racconta la storia di due economie”
L’Ifo tedesco migliorato ancora a maggio. L’indicatore anticipatore più importante della Germania è aumentato per il secondo mese consecutivo, attestandosi a 93 contro i 91,9 della passata rilevazione (dato rivisto …
Market mover: l’agenda macro di lunedì 23 maggio 2022
Tra gli spunti da cerchiare in rosso nell’agenda macro di lunedì 23 maggio 2022 c’è l’indice Ifo tedesco. Da seguire per le banche centrali i discorsi sull’inflazione di Holzmann, Nagel, …