Notizie ETF Marinof nuovo responsabile di SPDR ETFs per area EMEA

Marinof nuovo responsabile di SPDR ETFs per area EMEA

Pubblicato 6 Giugno 2013 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:39

SPDR ETFs, la piattaforma ETF di State Street Global Advisors (SSgA), ha nominato Alexis Marinof come responsabile di SPDR ETFs per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Marinof sarà responsabile della gestione delle strategie di SSgA sul mercato degli ETF nell’area EMEA lavorando a stretto contatto con le funzioni di sviluppo prodotto, vendite, marketing e capital markets. Marinof riporterà Mike Karpik, Senior managing director e responsabile per l’area EMEA di SSgA e a Jim Ross, Senior managing director e global head di SPDR ETFs.
“Sono certo che sarà fondamentale nell’articolare e veicolare le nostre capacità in tutta la Regione – ha dichiarato Mike Karpik – . Abbiamo quadruplicato i nostri asset in ETF da quando ci siamo rifocalizzati sull’Europa. Siamo impegnati a rafforzare la nostra offerta di ETF e la nomina di Alexis supporta questa strategia. Porta con sé un forte patrimonio di competenza e rappresenta un ingresso di alto valore nel team”.
“Il business di SPDR ETF nell’area EMEA sta vivendo un momento magico – rimarca invece Alexis Marinof – . SPDR ETF registra la seconda migliore performance per nuovi asset raccolti, con circa 2 miliardi di dollari con SPDR ETFs si è posizionata come un leader di mercato nei dividend equity ETFs e negli emerging markets fixed income ETFs”.
Marinof ha guidato dal 2008 l’ufficio di Dubai di SSgA. In questa posizione ha supervisionato lo sviluppo del business e la relazione con client nel Medio Oriente e in Africa. Alexis ricoprirà questa posizione nel mese di settembre, assicurando un adeguato passaggio di consegne al suo successore.