Niente fusioni, scorporo del settore auto solo al momento giusto e famiglia Agnelli sempre al timone. Sono questi alcuni dei punti cardine del futuro di Fiat così come li ha tratteggiati in un'intervista al Financial Times, l'a.d. del Lingotto, Sergio Marchionne. Sullo scorporo del settore auto in particolare il manager spiega di non avere fiducia nelle attuali valutazioni di mercato e che una volta che si sarà tornati alla normalità "se rimarrà una sottovalutazione del gruppo saremo costretti a guardare all'idea". Anche successivamente a un eventuale scorporo però la famiglia Agnelli rimarrebbe proprietaria di entrambe le parti. Marchionne si è anche dichiarato contrario a eventuali fusioni: "A parte Renault- Nissan, nessun maxiaccordo ha prodotto valore per gli azionisti"
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Marchionne al Financial Times: nessuna fusione per Fiat
Recessione Usa: ‘I grandi capi Dimon, Musk e Fink si sbagliano. Le cose andranno anche peggio’. Ma su Wall Street c’è chi dice no
La paura di una recessione in arrivo in Usa assilla Wall Street e i mercati mondiali da un po’, complici anche le previsioni fosche arrivate dal mondo dell’alta finanza: Jamie …
Renault: nessuna intenzione di lasciare la Russia. Affari di Stato con Putin che diventano imbarazzi per Macron e la Francia
Crea non poco sconcerto la decisione del colosso automobilistico francese Renault, partecipato dallo stato, di riavviare l’operatività della sua fabbrica di assemblaggio di auto presente in Russia, che era stata …
Piazza Affari: Ftse Mib scivola fino a -2%. Nel post Bce spread schizza oltre 150, tassi BTP 10y superano 1,70%
Ftse Mib sotto pressione a Piazza Affari, accelera al ribasso perdendo fino a -2%, zavorrato dai sell su alcuni titoli. Tra i peggiori Poste Italiane, che capitola di oltre -5%, …
Stellantis: confermato l’importo del bonus contrattuale 2021 ai dipendenti in Italia
Stellantis Italia ha comunicato oggi alle Organizzazioni Sindacali i valori del bonus retributivo, che sarà erogato questo mese ai dipendenti del Gruppo, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti …
Crisi globale chip, Stellantis costretta a fermare anche Melfi. Analisti calcolano danno su bilancio III trimestre
La crisi globale dei chip, che sta travolgendo soprattutto il settore delle auto, investe anche Stellantis. Non solo stop alla produzione delle fabbriche di Sevel, Atessa e Pomigliano. Diverse fonti …