Maire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata NextChem per la chimica verde ha firmato un protocollo di intesa con Indian Oil Corporation, l’ente petrolifero nazionale indiano, per lo sviluppo di progetti nel settore dell’economia circolare in India. I progetti saranno focalizzati sul riciclo delle plastiche, sulla produzione di carburanti da materie prime rinnovabili nonché per produrre carburanti e prodotti chimici circolari a partire dai rifiuti non riciclabili. L’accordo è una delle iniziative strategiche di collaborazione tra India e Italia volte a consolidare ulteriormente i rapporti commerciali e industriali tra i due paesi, che saranno presentate durante il summit digitale bilaterale previsto questa settimana tra i rispettivi primi ministri.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Maire Tecnimont: la controllata NextChem sigla accordo per sviluppo progetti di economia circolare in India
Maire Tecnimont, vinto contratto per impianto di idrogeno verde in India
Maire Tecnimont, attraverso la controllata Tecnimont Private Limited, si è aggiudicata un contratto dalla società governativa di gas naturale in India, la Gas Authority of India, per un impianto di …
Maire Tecnimont: verso sospensione attività in Russia se conflitto e sanzioni proseguiranno
Maire Tecnimont non esclude di dover sospendere le sue attività in Russia per via delle sanzioni europee scattate in scia al conflitto in Ucraina. “L’evoluzione del quadro sanzionatorio europeo, intervenuta …
Maire Tecnimont: Alessandro Bernini nominato nuovo a.d. al posto di Folgiero
È Alessandro Bernini il nuovo amministratore delegato di Maire Tecnimont al posto Pierroberto Folgiero (indicato ieri da Cdp come futuro ceo di Fincantieri). Il consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont, …
Maire Tecnimont, vinto progetto da 185 mln dollari negli Usa
Maire Tecnimont, attraverso le sue controllate Tecnimont Spa e Tecnimont Usa, si è aggiudicata un nuovo progetto negli Stati Uniti dal valore di circa 185 milioni di dollari. Il contratto …
Maire Tecnimont, vinti nuovi ordini per 200 mln dollari
Maire Tecnimont, attraverso le sue principali controllate, si è aggiudicata nuovi ordini per un valore complessivo di circa 200 milioni di dollari. I contratti riguardano licensing, servizi di ingegneria e …