News M&A: Bavaria rileva il 60% del birrificio Palm Belgian Craft Brewers

M&A: Bavaria rileva il 60% del birrificio Palm Belgian Craft Brewers

Pubblicato 12 Maggio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:53
Il gruppo Bavaria ha acquisito la maggioranza del birrificio Palm Belgian Craft Brewers. L'operazione di integrazione verrà completata in due fasi: con il deal annunciato oggi Bavaria ha rilevato il 60% del capitale del birrificio belga, entro il 2021 l'obiettivo è portare la partecipazione al 100%.

Questa operazione consentirà al gruppo Bavaria di diventare uno dei player più rappresentativi del mercato con un'ampia gamma di prodotti mentre a Palm Belgian Craft Brewers questa collaborazione porterà ad un'accelerazione della strategia di crescita grazie alla possibilità di accedere al network internazionale di vendita di Bavaria. Bavaria, attiva in 120 paesi nel mondo, incrementerà l'accesso ai canali distributivi in Belgio.

Bavaria e Palm Belgian Craft Brewers vantano insieme quasi 600 anni di storia: il birrificio olandese con sede a Lieshout è stato fondato nel 1719 dalla famiglia Swinkels, che lo guida da 7 generazioni; il birrificio Palm è nato nel 1686 dalla famiglia Toye nella città belga di Steenhuffel e da allora è guidato dalla stessa famiglia. Grazie a questa nuova sinergia, nel 2016 i due birrifici produrranno insieme più di 6.5 milioni di ettolitri di birra.

Palm Belgian Craft Brewers vanta un ampio assortimento di birre speciali, tra cui: Palm, Rodenbach, Brugge, Steenbrugge, Cornet, Arthr's Legacy e Estaminet. Bavaria ha tra i suoi brand le birre Bavaria Premium, Swinckels e 8.6.