1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Casa ›› 

Luce e gas, la classifica Altroconsumo dei quattro migliori fornitori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Altroconsumo ha realizzato un’indagine volta a supportare i consumatori nella scelta della soluzione più adatta a loro, analizzando i contratti proposti, la gestione dei reclami e la soddisfazione dei clienti. Dall’indagine emergono quattro aziende migliori per la qualità della loro offerta. Per il settore Elettricità, al primo posto spicca Alperia, a cui seguono Dolomiti Energia, Edison ed Engie. Per il settore Gas, invece, ai primi quattro posti troviamo Dolomiti Energia, Engie, Sorgenia e Linea più – A2A. L’indagine si basa su 21 società di energia elettrica e gas con servizi su tutto il territorio nazionale, valutate sia singolarmente che nella combinazione “luce più gas”.

L’analisi evidenzia come i fornitori si stanno adattando alle nuove esigenze dei consumatori emerse a seguito del lockdown e, nonostante la scomparsa del servizio di maggior tutela sia stata rimandata al 2022, si contendono già il mercato, puntando sia sul taglio prezzi che sulla qualità dell’offerta. Emerge che i risultati inerenti ai contratti sottoscritti dai clienti sono incoraggianti: i diritti dei consumatori sono tutelati. Mostrano, invece, margini di miglioramento altri aspetti importanti, come la soddisfazione dei clienti sulla trasparenza delle bollette: c’è ancora strada da fare per un servizio competitivo e di qualità, che ponga il cliente al centro del mercato.

A questo link l’indagine completa: https://www.altroconsumo.it/casa-energia/elettricita-e-gas/news/fornitori-energia-elettrica-e-gas