Didattica a distanza al 100% per tutte le scuole di secondo grado, ovvero per le superiori. E' questa una delle misure restrittive contenute nel nuovo Dpcm di Giuseppe Conte. L'annuncio è arrivato dallo stesso presidente del Consiglio, nel discorso che ha proferito alla Camera sugli interventi che il governo ha intenzione di lanciare per contrastare la pandemia del coronavirus COVID-19. Nell'annunciare la dad per le scuole superiori, Conte ha detto di sperare che la misura rimanga in vigore "in via temporanea".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Lockdown Italia, Conte: ‘su tutto territorio nazionale Dpcm prevede dad 100% per scuole secondo grado’
Inflazione al rialzo anche tra gli Emergenti: per S&P sarà al 7,1% nel 2022
Le fiammate di aumento dei prezzi si diffondono anche tra gli Emergenti, dove quest’anno l’inflazione dovrebbe registrare una media del 7,1%. A evidenziarlo è l’analisi degli esperti di S&P. In …
Italian design brand pronta per l’ingresso a Piazza Affari, obiettivo Star entro metà 2023
Italian Design Brands (IDB) ha annunciato di aver avviato il processo di IPO finalizzato alla quotazione su Euronext Milan nel segmento Star. Il gruppo ad oggi prevede, in base alle …
Outlook mercati: per Brera (Kairos) il bottom non è stato toccato. A Piazza Affari le banche tornano interessanti (ma c’è incognita Npl)
Siamo quasi a metà anno, il momento giusto per fare il punto della situazione e per tirare le fila di mesi in cui il cambiamento delle variabili economiche non è …
MEF: conseguiti i 45 traguardi e obiettivi PNRR per il 1° semestre 2022
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che sono stati conseguiti i 45 traguardi e obiettivi PNRR per il primo semestre ed è stata inviata alla Commissione Ue la …
Stop vendita di auto benzina e diesel dal 2035, automobilisti dubbiosi su tempi, costi e tecnologia
Il Consiglio dei Ministri dell’Ambiente dei Paesi UE nella notte ha trovato l’accordo per il blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. La misura fa …