LGIM sceglie Giancarlo Sandrin come Country Head Italia
Legal & General Investment Management (LGIM) avvia il proprio business retail in Italia e sceglie Giancarlo Sandrin come Country Head Italia per i mercati Wholesale & Retail. LGIM fornirà agli investitori l’accesso a un’ampia gamma di soluzioni di investimento che comprende ETF, SICAV e strumenti ICAV conformi ai Regolamenti OICVM.
Sandrin, che proviene da BlackRock, avrà il compito di sovrintendere alla costituzione del business wholesale, e sarà supportato da una funzione di vendita con sede a Londra dedicata ai clienti italiani di Legal & General IM. Sarà basato a Milano, in un ufficio di recente apertura, e riporterà a Simon Hynes, Head of Retail EMEA Distribution.
“Abbiamo registrato un crescente interesse da parte degli investitori di tutta Europa per la nostra gamma di soluzioni di investimento e l’apertura di un ufficio locale in Italia è stato il naturale passo successivo nei nostri piani di espansione – argomenta Simon Hynes – . Giancarlo sarà una risorsa fondamentale, che va ad aggiungersi al team della società, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato europeo degli investimenti retail e la sua vasta esperienza. Costruire il nostro business nel settore degli ETF in Italia è per noi una priorità e, dato il suo background, Giancarlo dispone di tutte le competenze per guidare questo percorso di crescita”.
Honor Solomon, Head of Retail, EMEA di Legal & General IM, ha aggiunto: “La nomina di Giancarlo in Italia è un passo fondamentale nel nostro piano di lungo termine per ampliare la presenza della società in Europa. Negli ultimi tre anni abbiamo costantemente esteso la nostra offerta di prodotti per gli investitori europei e siamo entusiasti di avere Giancarlo alla guida del nostro ingresso nel mercato italiano wholesale”.
“Legal & General Investment Management è perfettamente posizionata per espandersi nel settore wholesale italiano – commenta invece Sandrin – . La sua costante attenzione agli investimenti di lungo periodo, inoltre, avrà grande risonanza in questo mercato. Sono entusiasta di poter guidare l’impegno della società nel settore retail in Italia e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Simon e il team nel momento in cui la società inizia questa ulteriore fase di crescita”.