1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonardo, stretta partnership con Microsoft per digitalizzazione PA

QUOTAZIONI Leonardo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leonardo collaborerà con Microsoft per la realizzazione di progetti per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione Italiana e per
le infrastrutture critiche nazionali, focalizzandosi sulla protezione dei dati e l’impiego di tecnologie e soluzioni cloud avanzate. La cooperazione, in base ad un Memorandum of Understanding siglato dalle due parti, prevede la progettazione e la realizzazione degli elementi necessari alla creazione del Polo Strategico Nazionale (PSN) che gestirà gli asset tecnologici in grado di abilitare i servizi più sensibili del paese. L’iniziativa potrà quindi estendersi a tutte le infrastrutture ‘critiche’ italiane.

Verranno, in definitiva, messe a fattor comune, da una parte, l’esperienza pluriennale di Leonardo nella Cyber Security e partner della PA e, dall’altra, le competenze e l’ampia diffusione di tecnologie e soluzioni avanzate nel cloud nel settore pubblico e privato che caratterizzano l’offerta di prodotti e servizi di Microsoft.

In questo modo, Leonardo si candida così al ruolo di System Integrator e responsabile della Cyber Security per la trasformazione digitale e il consolidamento dei data center della Pubblica Amministrazione.