Ancora una seduta rialzista per Leonardo che si avvicina a grandi passi a infrangere la soglia degli 8 euro a Piazza Affari. Il titolo dell’ex Finmeccanica, tra i migliori del Ftse Mib alle spalle di Banco Bpm, avanza di circa il 2,7 per cento. Ieri Leonardo ha annunciato di avere lanciato l’Ipo di una quota di minoranza di azioni ordinarie della controllata DRS a Wall Street. La fascia di prezzo individuata è compresa tra 20 e 22 dollari per azione. A valle del completamento dell’offerta, Leonardo US Holding deterrà il 78% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di DRS (circa il 74,7% qualora l’opzione d’acquisto di ulteriori azioni venga esercitata integralmente dai sottoscrittori). “La valutazione del 100% di DRS in Ipo è compresa tra 2,9 e 3,19 miliardi di dollari”, sottolineano gli analisti di Equita che confermano la raccomandazione di acquisto (rating buy) su Leonardo, con un target price in rialzo del 7% a 9,4 euro. “Ritenendo che il mercato applicherà uno sconto holding, applicando la matrice che utilizziamo per lo sconto delle holding in rapporto al peso degli asset quotati, riteniamo corretto applicare uno sconto del 5% alla SOTP”, spiegano gli analisti.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Leonardo ancora in rialzo e punta verso quota 8 euro: Equita dice buy e vede target a 9,4 euro
Borsa Milano non segue rally Wall Street. Al tappeto ENI, CNH e Unicredit
Giornata senza sprint per Piazza Affari che non si accoda al rally di Wall Street. La Borsa di New York ha aperto in deciso rialzo con Dow Jones per la …
Stellantis: assemblea approva dividendo di 1 mld, in pagamento il 28 aprile
L’assemblea annuale degli azionisti di Stellantis, riunitasi oggi, ha accolto la proposta di distribuzione straordinaria pari a 1 miliardo di euro, come previsto dal Combination Agreement stipulato da Fiat Chrysler …
Opa Creval: Maioli (Crédit Agricole Italia), offerto premio senza precedenti. Offerta finale e unica
“Il nostro obiettivo è quello di generare benefici per tutti gli stakeholders e abbiamo ritenuto opportuno arricchire ulteriormente la nostra offerta – precisa Giampiero Maioli, responsabile del Crédit Agricole in …
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell’auto verso un futuro sempre più incentrato sull’elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …