“Siamo orgogliosi del ruolo di rilievo che Thales Alenia Space avrà nello sviluppo della seconda generazione del sistema di navigazione europeo Galileo, valorizzando le competenze della componente italiana nelle costellazioni. Con questo successo, raggiunto anche grazie al supporto delle istituzioni nazionali, la Space Alliance si afferma come leader su tutta la filiera (segmento di bordo, di terra e operation) del sistema Galileo”. Lo ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, rimarcando che si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come Leonardo e le sue aziende contribuiscano a sostenere l’indipendenza strategica dell’Europa. Profumo conclude precisando che “spazio, digitale e cyber security, intelligenza artificiale e cloud sono solo alcuni degli ambiti che vedranno Leonardo sempre più impegnata con l’obiettivo di produrre benefici concreti per i cittadini e per la competitività dell’Europa”.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Leonardo: a.d. Profumo, “orgogliosi del ruolo di Thales in Galileo”
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Maxi-esuberi, isopensione e lavoro agile post-pandemia: Sky Italia vara riorganizzazione radicale dopo addio a diritti Serie A
Sky Italia ha stretto con i sindacati un accordo sperimentale che regolamenterà il lavoro da remoto nella fase post emergenziale. L’accordo prevede un massimo di 12 giornate al mese lavorabili …
ENI incontra sindacati, illustrata strategia di Versalis volta a transizione energetica
Eni ha incontrato ieri le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali per illustrare la strategia di sviluppo e rafforzamento che Versalis sta perseguendo in linea con il percorso di transizione energetica …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …