News Notizie Mondo Kairos e Julius Baer: completata prima fase progetto annunciato lo scorso novembre

Kairos e Julius Baer: completata prima fase progetto annunciato lo scorso novembre

Pubblicato 4 Aprile 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:39
Si è concluso oggi il perfezionamento della prima fase del progetto comune di Kairos e Julius Baer, che ha incrementato la propria partecipazione in Kairos all'80%, dalla precedente quota del 19,9% acquisita nel 2013. Lo si apprende in una nota stampa diramata da Kairos. Si rafforza così la partnership strategica che ha già contribuito negli anni alla crescita del business di Kairos, che ha raggiunto a fine 2015 asset under management pari a oltre 8 miliardi di euro.
"La seconda fase dell'operazione prevede che la banca elvetica ricollochi sul mercato azionario italiano una quota di minoranza di Kairos", prosegue la società ribadendo che
Paolo Basilico, numero uno di Kairos, "continuerà insieme agli altri partner e all'attuale team manageriale a gestire le attività del gruppo in maniera indipendente perseguendo l'obiettivo di valorizzare il patrimonio della clientela con le migliori competenze e i migliori prodotti, secondo una filosofia di centralità del cliente". Il management manterrà una quota rilevante del Gruppo anche post quotazione.

Il progetto comune di Kairos e Julius Baer prevede lo sviluppo di sinergie per accelerare la crescita di Kairos al di fuori dell'Italia: grazie alla piattaforma distributiva globale e alla capillare presenza geografica del partner svizzero, Kairos potrà valorizzare il proprio modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo, con un'offerta integrata di consulenza e prodotti di eccellenza per clientela sia privata che istituzionale.