1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

IW BANK: Andrea Cuomo nominato Presidente. Entrano quattro nuovi consiglieri

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Andrea Cuomo nominato presidente di IW BANK S.p.A. La Banca del Gruppo UBI Banca ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione e affida ad Andrea Cuomo la carica di Presidente.
Andrea Cuomo, dopo un lungo percorso professionale all’interno di STMicroelectronics che lo ha portato a ricoprire l’incarico internazionale di Executive Vice President dei Progetti Speciali della società leader nei componenti elettronici a semiconduttore, è attualmente Presidente del Comitato esecutivo di Sacertis Knowledge, gruppo svizzero specializzato nel monitoraggio e nella diagnostica di strutture di ingegneria civile. Da maggio 2019, è membro del Consiglio di Amministrazione di UBI Sistemi e Servizi, la società del Gruppo UBI Banca cui sono demandate le attività di IT – Information Technology, di acquisti e di gestione immobiliare.
Cuomo subentra a Massimo Capuano, Presidente della Banca dal 2013 fino a fine mandato nel marzo scorso e al quale il Direttore Generale di IWBank Dario Di Muro e i soci rivolgono il plauso e un sincero ringraziamento per l’impegno e il fattivo contributo ai piani di sviluppo della Banca in tutti questi anni. Il Consiglio di Amministrazione di IW BANK S.p.A. ha visto anche l’ingresso di quattro nuovi consiglieri che si affiancano a Elvio Sonnino, Vice Direttore Generale Vicario – Chief Operating Officer, e a Frederik Geertman, Vice Direttore Generale – Chief Commercial Officer di UBI Banca. Nel dettaglio, si tratta di: Elisabetta Beatrice Cugnasca, Antonella Della Rovere, Leonardo Rubattu e Paolo Prandi, che in IWBank assume anche la carica di Presidente del Comitato di Controllo per la Gestione.