Iveco, accordo con Enel X per sviluppare mobilità elettrica per i veicoli commerciali in Europa
Iveco ha firmato un memorandum d’intesa con Enel X per una possibile collaborazione che sbloccherà il potenziale della mobilità elettrica per i veicoli commerciali in
Europa. Le due società valuteranno come i mezzi elettrici Iveco possano supportare la transizione della flotta di Enel verso veicoli a emissioni zero, esaminando anche nuove opportunità in altri segmenti del trasporto. La collaborazione, precisa Iveco, mira anche a sviluppare un'offerta congiunta rivolta alla mobilità elettrica delle flotte commerciali, che comprenda anche, ma non solo, le infrastrutture di ricarica per veicoli commerciali leggeri e pesanti.
“Siamo pienamente impegnati in questa direzione e l’accordo firmato oggi con Enel X sancisce l’inizio di una collaborazione strategica - ha commentato Luca Sra, president Truck Business Unit di Iveco Group - Siamo certi che questo accordo creerà nuove opportunità per accelerare ulteriormente la transizione energetica che stiamo guidando”.
“Partnership come questa con Iveco Group – ha commentato Valerio Vadacchino, Global Head di e-Bus in Enel X – sono per noi fondamentali per accelerare la transizione energetica del settore dei trasporti, che ancora contribuisce ad una gran parte delle emissioni nelle aree urbane”.
Europa. Le due società valuteranno come i mezzi elettrici Iveco possano supportare la transizione della flotta di Enel verso veicoli a emissioni zero, esaminando anche nuove opportunità in altri segmenti del trasporto. La collaborazione, precisa Iveco, mira anche a sviluppare un'offerta congiunta rivolta alla mobilità elettrica delle flotte commerciali, che comprenda anche, ma non solo, le infrastrutture di ricarica per veicoli commerciali leggeri e pesanti.
“Siamo pienamente impegnati in questa direzione e l’accordo firmato oggi con Enel X sancisce l’inizio di una collaborazione strategica - ha commentato Luca Sra, president Truck Business Unit di Iveco Group - Siamo certi che questo accordo creerà nuove opportunità per accelerare ulteriormente la transizione energetica che stiamo guidando”.
“Partnership come questa con Iveco Group – ha commentato Valerio Vadacchino, Global Head di e-Bus in Enel X – sono per noi fondamentali per accelerare la transizione energetica del settore dei trasporti, che ancora contribuisce ad una gran parte delle emissioni nelle aree urbane”.