1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: Vontobel vince il premio Certificato dell’Anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per questa edizione sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il premio CERTIFICATO DELL’ANNO vinto da Vontobel grazie al Tracker Certificate sull’indice Solactive Hydrogen Top Selection. La categoria ha infatti premiato il miglior certificato emesso.

Nel video seguente Alessandro Cassiani, Structured Products Distribution presso Vontobel, ha spiegato che il certificato Tracker, emesso da Vontobel ad aprile 2020 senza scadenza, ha permesso di replicare la crescita dell’indice Solactive Hydrogen Top Selection realizzando una performance del 186% dall’emissione. Quotato in euro è l’unico certificato legato a questo tema. Riguardo al 2021, Alessandro Cassiani ha anticipato che verrà implementata la gamma di prodotti con certificati a partecipazione, a leva e a premio periodico.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, è arrivato a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.