"La revisione al rialzo dell'outlook da parte dei S&P è una gradita sorpresa in un momento in cui le agenzie di rating devono calibrare l'impatto a breve termine del Covid-19 sulla finanza pubblica e su maggiori opportunità a medio termine. Ci sono ancora molti rischi in Italia nel medio termine e saremmo sorpresi se tutti i progetti e i piani fossero attuati senza problemi, soprattutto alla luce delle recenti restrizioni decretate per i nuovi picchi dei casi di Covid-19". È di questo parere Annalisa Piazza, Fixed Income Research Analyst di MFS IM. "La mossa di S&P riduce i rischi a breve termine che l'Italia scenda al di sotto dell'investment grade.- aggiunge l'esperta - Questo avrebbe avuto implicazioni sulle partecipazioni nei Btp, mettendo a dura prova gli sforzi della Bce per tenere sotto controllo le condizioni dei finanziamenti".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Italia: revisione outlook S&P, “gradita sorpresa ma ci sono ancora rischi”
Generali ed ENI giù oggi sul Ftse Mib. Saipem +44% nel primo giorno AdC
Tornano a prevalere le vendite sui mercati. Il Ftse Mib segna in chiusura -0,69% in area 21.966 punti. Oggi a tenere banco a Piazza Affari la notizia della scomparsa di …
Saipem, l’aumento che scotta. Senza rolling tornano i rischi legati a forti sbalzi dell’azione in pochi giorni
E’ partito oggi il delicato aumento di capitale di Saipem. Dopo una lunga sospensione, il titolo ha fatto prezzo a +22,7% in area 1,534 euro rispetto al prezzo rettificato di …
Sangalli: Del Vecchio grande imprenditore e innovatore straordinario
Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Milano, ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni. “Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio – …
Scomparsa Del Vecchio, Elkann: ha portato ingegno italiano ad eccellere in tutto il mondo
John Elkann ha ricordato Leonardo Del Vecchio, scomparso oggi all’età di 87 anni.m “Leonardo Del Vecchio è stato un grande imprenditore, che ha saputo costruire un gruppo industriale senza eguali, …
Elica sale al 100% di Air Force con esborso di 3 mln per quota Urbano Urbani
A Piazza Affari si muove sulla parità Elica che al momento si trova a quota 2,79 euro ad azione. La società attiva nella produzione di cappe da cucina nella giornata …