News Notizie Italia Italia Independent: via libera dell’assemblea alla ricapitalizzazione da 15 milioni, titolo vola

Italia Independent: via libera dell’assemblea alla ricapitalizzazione da 15 milioni, titolo vola

Pubblicato 17 Ottobre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:47
Nuova seduta con il segno più per Italia Independent Group, in aumento a Piazza Affari del 5,03% a 4,472 euro. La società ha annunciato che l'assemblea straordinaria ha approvato la proposta di aumentare il capitale sociale per un controvalore massimo complessivo di 15 milioni di euro.

Di questi, fino a 4,9 milioni arriveranno dall'emissione di altrettante azioni da offrire in opzione agli azionisti e la restante parte saranno riservati all'azionista di maggioranza, Lapo Elkann, nonché, riporta il comunicato, "a selezionati imprenditori e investitori strategici che abbiano una prospettiva di investimento di medio-lungo termine".

Nel caso dell'aumento di capitale in opzione, il prezzo non potrà essere inferiore al valore nominale (1EUR), mentre in quello dell'aumento riservato non potrà attestarsi sotto i 5,75 euro.

"L'azionista di maggioranza Lapo Edovard Elkann ha assicurato il completo successo dell'operazione di ricapitalizzazione mediante sottoscrizione, oltre che delle azioni di sua spettanza, delle azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale in Opzione che risultassero eventualmente non sottoscritte e delle azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale Riservato che non fossero collocate presso selezionati imprenditori e investitori strategici".