News Notizie Italia Iren acquista il ramo ambiente di FG Riciclaggi e il 100% di Ferrania Ecologia

Iren acquista il ramo ambiente di FG Riciclaggi e il 100% di Ferrania Ecologia

Pubblicato 22 Maggio 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:15
Iren Ambiente, società del gruppo Iren attiva nella gestione integrata dei rifiuti, ha siglato un contratto preliminare con le società FG Riciclaggi e Liguria Ecologia, al fine di acquisire il 100% del capitale sociale di Ferrania Ecologia e il ramo d’azienda di FG Riciclaggi afferente al settore rifiuti.
L’operazione, soggetta a condizioni sospensive che dovranno essere verificate entro la fine del mese di maggio, prevede un corrispettivo di circa 6 milioni di euro per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Ferrania a valle del conferimento del ramo d’azienda di FG riciclaggi oltre alla stipula di un contratto con Duferco Engineering per la realizzazione del raddoppio del biodigestore di Cairo Montenotte.
“Questa ultima operazione - ha dichiarato il Presidente Paolo Peveraro (delegato alle operazioni di M&A) agli sgoccioli del proprio mandato iniziato 3 anni fa – rappresenta un ulteriore passo avanti verso la conferma di Iren quale polo aggregatore all’interno dei suoi territori di riferimento, coerentemente con quanto indicato nel piano industriale e quanto realizzato in questi anni. A conclusione del mio mandato, iniziato 3 anni fa, - prosegue il Presidente- sono orgoglioso di consegnare al Gruppo le premesse per la diciassettesima operazione di M&A. Tali operazioni hanno garantito a Iren un contributo in termini di Ebitda di oltre 120 milioni nel triennio.”