Ipo Massimo Zanetti: prezzo fissato al minimo della forchetta, il 3 giugno debutto a Piazza Affari

Sulla base del Prezzo di Offerta, Massimo Zanetti raccoglierà dall’Ipo un controvalore complessivo di circa 128 milioni di euro, esclusa l’opzione Greenshoe e al lordo di commissioni e spese relative all’operazione. La capitalizzazione della società sarà pari a circa 398 milioni di euro. La ripartizione delle Azioni tra il Collocamento Istituzionale e l’Offerta Pubblica verrà effettuata avvalendosi anche della facoltà di claw back prevista dal Prospetto di quotazione.
Sul mercato fino al 35,6% del capitale
L’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione (Opvs), conclusasi ieri, prevedeva l’allocazione di 11.000.000 azioni ordinarie in parte (6.3000.000 azioni) rivenienti da un aumento di capitale e in parte (4.700.000) poste in vendita dall’azionista di controllo MZ. Industries S.A. Le azioni corrispondono al 32,1% del capitale sociale della Società post-Offerta Globale assumendo l’integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale. Massimo Zanetti Industries S.A. resterà azionista della società anche dopo la conclusione dell’offerta con una quota di partecipazione pari al 67,9% del capitale sociale senza esercizio dell’Opzione Greenshoe e al 64,4% a seguito dell’eventuale esercizio integrale dell’Opzione Greenshoe.
Massimo Zanetti Beverage Group a capo dell’omonimo gruppo, tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato e di altre tipologie selezionate di prodotti coloniali, distribuiti in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività sin dal procurement fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia, e Americas e tramite un network internazionale contenente di circa 400 caffetterie in 50 paesi.