Notizie Notizie Italia Investire in Cam.TV, la piattaforma social per guadagnare condividendo le proprie passioni e competenze

Investire in Cam.TV, la piattaforma social per guadagnare condividendo le proprie passioni e competenze

3 Agosto 2021 18:24

Oggi internet offre a tutti la possibilità di pubblicare i propri contenuti digitali, ma solo in pochi riescono davvero a valorizzarli e a trarne un profitto economico. Attraverso i social network più noti è possibile pubblicare contenuti di ogni genere, ma sono le piattaforme stesse ad averne il controllo e a trarne il vantaggio economico maggiore. Da un po’ di anni stiamo tuttavia assistendo a una trasformazione radicale per quanto riguarda il consumo dei contenuti online. Le persone, infatti, hanno sempre meno tempo e cercano online soluzioni più smart ed efficienti. E Cam.TV può essere la risposta a queste esigenze, oltre che una buona possibilità di investimento per creatori di contenuti e investitori professionisti.


Che cos’è 
Cam.TV?

Blog, community, vendita di corsi e consulenze, condivisione di video, foto, dirette: questo (e molto altro) è Cam.TV, la piattaforma nata in Italia a seguito di una campagna di crowdfunding record che ha raccolto 3 milioni di Euro nel 2018. Una piattaforma dove chiunque può portare la propria attività online e monetizzare le proprie passioni e competenze, grazie a un ecosistema online trasparente che mette in relazione chi cerca contenuti con chi li crea. Alla base di questa realtà c’è la volontà di porre le persone al centro della rivoluzione digitale, con un nuovo concetto di condivisione, dove il tempo e i contenuti hanno un valore tangibile, con i like che valgono denaro. È così che è nata la prima Social Company europea basata su tecnologia blockchain e pienamente conforme al GDPR per la protezione dei dati degli utenti.

 

Cam.TV non è solo una community o una piattaforma, ma un mezzo per dare voce a chi ha da condividere qualcosa di utile e di valore con il mondo. Le persone usano la piattaforma sapendo di entrare in una community in cui possono arricchire la propria vita e sentirsi parte di un gruppo in continua crescita. Proprio in questa ottica, il 2 giugno 2021 è stata lanciata una campagna di Security Token Offering (STO), una delle prime ad utilizzare strumenti finanziari tokenizzati full compliance in Europa e la prima ad essere conforme alle regole del mercato finanziario europeo perché regolamentata dalla FMA austriaca. Acquistando i Security Token di Cam.TV (CAM token) è possibile di fatto ottenere il diritto di partecipare al fatturato della piattaforma e quindi diventare attiva del successo della piattaforma.

La raccolta fondi tramite STO

La Security Token Offering è una campagna di raccolta fondi, basata su un prospetto finanziario approvato dall’autorità finanziaria austriaca, che funziona tramite l’emissione sul mercato di strumenti finanziari tokenizzati, appunto i Security Token. Tramite questa raccolta di fondi, Cam.TV vende i suoi Security Token in cambio di un investimento in denaro. Il Security Token di Cam.TV contiene il diritto di partecipazione al fatturato della piattaforma. Il soggetto riceve le royalties – secondo le regole di distribuzione – una volta al mese sul fatturato generato.

Attraverso questa campagna l’azienda si pone l’obiettivo di internazionalizzare la piattaforma, aumentare il numero di iscritti e aggiungere nuove funzionalità per la tutela del diritto di autore, i broadcast multiutenti e diverse altre.

Come si effettua l’acquisto dei Security Token di Cam.TV?

È possibile effettuare l’acquisto dei Security Token di Cam.TV a partire dal 2 giugno del 2021. Ogni Token ha un valore che corrisponde a 1,25 euro e il ticket minimo è di 800 pezzi (corrispettivo di 1.000 euro). L’acquisto viene gestito dall’intermediario finanziario Black Manta Capital che ha il compito di verificare l’identità dell’investitore tramite il processo di riconoscimento KYC (Know Your Customer). Dopo l’acquisto, i CAM Token saranno accreditati all’interno del wallet dell’investitore. Cam.TV ha creato un wallet apposito per i CAM Token, ma i titoli possono essere accreditati su qualsiasi tipologia di wallet che supporti token ERC-20 (basterà comunicarlo in fase di sottoscrizione del contratto). A partire dal 1 gennaio 2022, i titolari di CAM Token parteciperanno al fatturato della piattaforma Cam.TV. Per “fatturato” si intende la somma degli importi derivati dalle vendite di prodotti e dall’erogazione di servizi sulla piattaforma Cam.TV.