Tra i titoli più comprati oggi sul Ftse Mib troviamo Intesa Sanpaolo che si muove in rialzo dello +1,35% a 2,58 euro. Intesa Sanpaolo rimane la banca preferita di Barclays tra quelle di Piazza Affari. Il broker britannico considera il suo piano industriale, previsto per il 4 febbraio, come un catalizzatore chiave positivo per il titolo. “Osservando i principali temi del settore, i rendimenti di capitale, l’andamento dei costi, ma anche la potenziale sensibilità ai tassi, Intesa Sanpaolo è posizionata molto bene nel contesto sia italiano che europeo”. Secondo gli analisti di Barclays, la strategia del gruppo bancario italiano è già volta a migliorare l’efficienza e la qualità del bilancio. Il gruppo ha già una riserva di capitale di più di 500 punti base e nei prossimi anni dovrebbe essere in grado di restituire il 100% degli utili (di cui almeno l'attuale 70% è in dividendi) ovvero circa 21 miliardi di euro di ritorno in conto capitale.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Intesa Sanpaolo rimane la banca preferita da Barclays, nuovo piano sarà catalyst positivo
Ftse Mib non riesce a strappare il segno più. Volano Saipem (+8,1%) e Interpump (+5,1%)
Seduta all’insegna della prudenza per Piazza Affari che si affossa sotto la parità dopo l’apertura in rosso di Wall Street, in un clima appesantito anche dai dati macro cinesi e …
Elezioni anticipate, Messina (Intesa): non facciamo fesserie, abbiamo campione del mondo come presidente del Consiglio’
Elezioni anticipate in Italia? Assolutamente no, “non facciamo fesserie”. Così il numero uno di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine dell’inaugurazione ufficiale del nuovo sito museale di Torino delle “Gallerie …
Intesa SanPaolo, Messina parla di esposizione verso Russia. Su gas russo: con alt forniture recessione certa’
“Noi stiamo facendo tutte le valutazioni che riguardano la nostra presenza in Russia e i crediti che abbiamo verso quel Paese e appena avremo delle possibili soluzioni le comunicheremo”. Così …
UniCredit, Intesa & Co: con zavorra Russia boom +82% accantonamenti. Outlook banche con guerra e rialzo tassi Bce
UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Banca MPS e BPER: come si destreggeranno nei prossimi mesi e nel medio lungo termine, con le due Big UniCredit e Intesa SanPaolo che scontano …
Banche italiane, DBRS Morningstar: con guerra Russia-Ucraina rischio di pressioni su qualità asset in medio-lungo periodo
“Presupponendo che la pandemia rimarrà sotto controllo, crediamo che parte degli accantonamenti precedentemente effettuati per far fronte al COVID-19, potrebbe essere utilizzata per coprire i rischi legati alla Russia e …