Intesa Sanpaolo vara una nuova ed importante riorganizzazione della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali al fine di supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese. La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo. La redistribuzione territoriale delle direzioni regionali – che passano da otto a dodici – conferma l’efficacia del modello di servizio della Divisione Banca dei Territori, attenta da sempre all’ascolto delle istanze locali, e valorizza anche le professionalità provenienti da UBI e ora parte integrante del Gruppo Intesa Sanpaolo. Tra le principali novità, la nascita di quattro nuove direzioni regionali con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera. Le quattro nuove direzioni regionali – Lombardia Nord; Lombardia Sud; Piemonte Sud e Liguria; Basilicata, Puglia e Molise – verranno rispettivamente localizzate a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari, aree in cui la presenza di Intesa Sanpaolo si rafforza particolarmente in virtù dell’acquisizione di UBI.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Intesa Sanpaolo rafforza la Divisione Banca dei Territori con 4 nuove direzioni regionali
CreVal, Credit Agricole alza prezzo Opa del 16%. Equita: ‘Il premio è il più alto in M&A tra banche italiane ultimi 20 anni’
I francesi di Credit Agricole alla fine cedono alle pressioni arrivate soprattutto dagli azionisti hedge fund di Creval, alzando il prezzo dell’Opa in corso dall’attuale 10,50 a 12,20 per azione, …
UniCredit, inizia era Orcel. L’impietoso confronto con Intesa e il nodo M&A: altro che Mps, per Ronaldo dei banchieri meglio giocare fuori casa?
Ormai mancano 24 ore all’Orcel Day di UniCredit: con l’ok dell’assemblea degli azionisti convocata in via ordinaria e straordinaria per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, Andrea Orcel diventerà …
Mps, per UniCredit scelta M&A ‘obbligata’? Titolo scatta oltre +2% ma per analisti KBW vale la metà
L’apertura di UniCredit verso le “operazioni straordinarie” fa da assist oggi ai titoli delle principali banche quotate sull’indice Ftse Mib. Dopodomani sarà l’Orcel Day, il giorno in cui il ceo …
Ubi Banca approva bilancio, tutto pronto per migrazione clienti: a Intesa SanPaolo 2,6 milioni conti correnti
Completato il processo di integrazione tra Ubi Banca e Intesa SanPaolo (successivo all’acquisto di UBI da parte della banca gestita da Carlo Messina), dopo che l’assemblea di Ubi Banca ha …
Mps-UniCredit: il commento di Draghi sul dossier, mentre analisti snocciolano outlook dividendi UCG e Intesa SanPaolo
Mps-UniCredit: cosa bolle in pentola? Apparentemente, ancora niente. E’ quanto ha lasciato intendere lo stesso presidente del Consiglio Mario Draghi, rispondendo a una domanda in conferenza stampa sul futuro della …