Notizie Notizie Italia Intesa Sanpaolo punta sull’App per bere Winelivery (che fa +300% ricavi con effetto Covip)

Intesa Sanpaolo punta sull’App per bere Winelivery (che fa +300% ricavi con effetto Covip)

19 Giugno 2020 14:51

Boom di domanda per i servizi di delivery nel corso del lockdown ma anche nelle delicate fasi di riapertura graduale. Tra questi spicca Winelivery, l’App che consegna a domicilio di alcolici, ghiaccio e soft drink in 30 minuti, che vede tra i suoi investitori anche Intesa Sanpaolo. La maggiore banca italiana ha deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile per supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di sviluppo.

L’App da +300% di ricavi con Covid e si espande in tutta Italia

Durante il recente periodo di lockdown l’aumento della domanda ha raggiunto i suoi massimi storici stabilizzandosi nella fase 3 ad un livello di fatturato superiore del 300% alla fase pre-covid. Una sponda importante che ha portato la start-up a raggiungere già nei primi 5 mesi dell’anno gli obiettivi previsti, dal suo piano di sviluppo, per la fine del 2020.

L’App per bere ha chiuso il 2019 con 10 sedi attive sul territorio italiano, potenziando poi la sua capillare diffusione geografica in questi primi sei mesi del 2020, fino ad aprire oltre 30 store in tutto il Bel Paese, dalla Sicilia fino all’Alto Adige.

L’app di Winelivery conta più di 400mila download e si è affermata, oltre che come servizio di delivery, anche come Media privilegiato per Brand e produttori nel settore beverage. Winelivery è, infatti, capace di influenzare le abitudini di consumo dei propri utenti, di supportare il lancio di nuovi prodotti e soprattutto di fornire alle aziende informazioni sui trend di consumo e sul posizionamento delle etichette.

Round i finanziamento con Intesa in prima linea

Winelivery ha finalizzato a Febbraio 2020 un round di investimenti da 2,5 milioni di euro, che ha visto anche la partecipazione del più grande gruppo bancario italiano, Intesa Sanpaolo, il quale ha deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile per supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di sviluppo. La startup del delivery ha tra i propri obiettivi anche la quotazione a Piazza Affari (fa anche parte del programma Elite) .

“Intesa Sanpaolo è una delle più importanti realtà del sistema bancario europeo. Il fatto che abbia deciso di supportare finanziariamente lo sviluppo di Winelivery è per noi un grande riconoscimento di valore del progetto oltre che una grande opportunità di crescita” afferma Francesco Magro, CEO e founder di Winelivery “La grande sfida per noi sarà rafforzare la nostra posizione di leader della consegna in 30 minuti in Italia ed al contempo continuare ad innovare, come abbiamo fatto con il servizio in 30 minuti ai privati, anche il mercato dell’Ho.Re.Ca.”.