Notizie Notizie Italia Intesa Sanpaolo lancia 28 nuovi Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su azioni italiane e internazionali

Intesa Sanpaolo lancia 28 nuovi Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su azioni italiane e internazionali

13 Aprile 2022 13:08

Da oggi entrano in quotazione direttamente sul SedeX di Borsa Italiana 28 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo su azioni italiane e internazionali. L’obiettivo dei nuovi prodotti è quello di trarre beneficio dall’andamento dell’attività sottostante durante tutta la vita del certificato, in caso di stabilità, rialzi e ribassi (entro un determinato livello, il Livello Barriera). Con questa emissione Intesa dà la possibilità all’investitore di poter scegliere tra 3 scadenze diverse (12 mesi, 15 mesi e 18 mesi), svariati sottostanti tra cui scegliere e diversi Livelli Barriera. In particolare, a scadenza questi nuovi certificati Bonus Cap prevedono il pagamento di un importo, il Bonus, se il valore di chiusura registrato dall’attività sottostante, per ogni giorno di vita del certificato, non è mai risultato inferiore al Livello Barriera. Nello specifico, i Bonus vanno da 108,10% al 118,10%, mentre i livelli barriera sono dal 55% al 70%.

I nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intessa Sanpaolo sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che permettono all’investitore di ottenere
un premio a scadenza (il Bonus) qualora il prezzo di chiusura dell’attività finanziaria sottostante, per ogni giorno di vita del certificato, sia sempre stato maggiore o uguale al Livello Barriera.
I Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day quotati oggi 13 aprile hanno prezzo di emissione pari a 100 Euro, una durata che varia, a seconda del prodotto, tra i 12 ed i 18 mesi e barriera osservata a fine giornata in tutti i giorni di mercato aperto durante la vita del certificato (Barriera Continua End Of Day).

Il Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su UniCredit

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento del Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su BPER Banca (ISIN: IT0005492704). L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire da oggi. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza (il 10 luglio 2023) di Euro 116,85 (+16,85% rispetto al Prezzo di Emissione) se in tutti i giorni di borsa aperta, durante la vita del prodotto, il prezzo di chiusura del sottostante è sempre stato pari o superiore al Livello Barriera pari a Euro 0,8808, ovvero se l’azione di BPER Banca non ha mai perso in nessun giorno più del 45% rispetto al Valore Iniziale pari a 1,6015.

Se per almeno un giorno lavorativo di negoziazione (end of day) durante la vita del Certificato, il prezzo di chiusura è risultato essere inferiore al Livello Barriera (pari al 55% del Valore iniziale del sottostante), l’investitore riceverà a scadenza un importo legato alla performance dell’azione BPER Banca, come se avesse investito direttamente in tale attività, fino ad un livello massimo detto Cap. Si specifica che, ai fini della determinazione dell’Evento Barriera, viene osservato tutti i giorni durante la vita del certificato esclusivamente il prezzo di chiusura dell’attività sottostante (end of day): il prezzo intraday non viene preso in considerazione.

L’elenco completo dei Bonus Cap Certificate Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo è
disponibile sul sito dell’emittente: www.intesasanpaolo.prodottiequotazioni.com