Sale in Borsa il titolo STm che al momento segna +1,63% a 31, 88 euro. Intel ha preannunciato che i ricavi e gli utili per il primo trimestre del 2021 saranno sopra la guidance fornita a fine gennaio a causa della continua forte domanda di notebooks. La società si aspetta che il trend di forte domanda persista ma il fatturato sarà impattato dagli shortage di componenti da terze parti e pertanto si aspetta sales a $72bn (vs $78bn del 2020), poco sotto le attese di consenso ($73bn). Inoltre Intel ha quantificato in $20bn gli investimenti per supportare la sua strategia foundry per costruire 2 fabbriche in Arizona che daranno lavoro a 15mila persone e serviranno a produrre semiconduttori conto terzi. Equita ritiene la notizia positiva per STM/Infineon che avranno a disposizione maggiore offerta foundry a prezzi competitivi mentre è negativa per TSMC e Samsung.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Intel preannuncia il primo trimestre 2021 e quantifica gli investimenti: notizia positiva per STM (analisti)
Atlantia: Florentino Perez prepara la sua offerta per Autostrade. Possibile alleanza con Cdp
Dopo la manifestazione di interesse inviata la scorsa settimana in cui si ipotizzava una valutazione di 9-10 miliardi, Florentino Perez prepara la sua offerta su Autostrade da porre eventualmente in …
Energica sigla nuovo accordo commerciale in Qatar
Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale nell’area GCC con Rotor Mobility Trading. Il nuovo concessionario si trova in Qatar ed è leader del settore e distributore chiave …
Banco Desio e Brianza: incassa la promozione di Standard Ethics, rating sale a “EE-”
Standard Ethics ha alzato il corporate rating di Banco Desio e Brianza a “EE-” dal precedente “E+”. “Il processo d’implementazione delle indicazioni internazionali sulla sostenibilità ha subito un’accelerazione ed ha …
Amco: collocato bond senior unsecured per 750 mln
Amco, full-service credit management company controllata dal Tesoro, ha annunciato di avere chiuso con successo un’emissione obbligazionaria senior unsecured per un importo nominale di 750 milioni di euro con scadenza …
Borsa Milano prova a tenere barra dritta: Moncler protagonista con effetto Lvmh, cautela tra i bancari
Moderati rialzi per la Borsa di Milano, che prova a proseguire sulla strada dei rialzi della vigilia. Nei primi istanti di contrattazioni ‘indice Ftse Mib mostra un moderato aumento dello …