News ING DIRECT: nuovo finestra di collocamento per il fondo Borsa Protetta Arancio

ING DIRECT: nuovo finestra di collocamento per il fondo Borsa Protetta Arancio

Pubblicato 5 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20

ING DIRECT propone le nuove condizioni di Borsa Protetta Arancio Maggio, il fondo adatto ai risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di guadagno derivanti dai mercati azionari e allo stesso tempo proteggere il capitale investito, anche in caso di andamento negativo delle Borse.

Anche per questo lancio Il prodotto consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio guadagno o la perdita massima sostenibile, assicurando un rendimento fisso del 3,5% e una protezione del capitale pari all'80%. Il funzionamento non cambia: il fondo offre una performance legata all'andamento dell'indice EURO STOXX 50, rappresentativo delle 50 maggiori Società quotate appartenenti all'area euro.




Se dopo un anno la performance dell'indice di riferimento sarà positiva, o negativa fino al -20%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 3,5%. Se l'indice avrà invece registrato una performance inferiore al -20%, i clienti avranno comunque la protezione dell'80% del capitale.

Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l'investimento reinvestendo il capitale e l'eventuale rendimento ottenuto per un ulteriore anno alle nuove condizioni, effettuare un investimento aggiuntivo che verrà sommato al capitale e all'eventuale rendimento ottenuto, oppure chiedere il rimborso e uscire dall'investimento. Chi desidera disinvestire prima della scadenza annuale potrà farlo settimanalmente ai valori di mercato.




La sottoscrizione è consentita durante il periodo che va dal 29 Marzo al 28 Aprile e avviene attraverso Conto Arancio. L'investimento minimo è di 100 euro. Come tutti gli Investimenti Arancio, anche Borsa Protetta è caratterizzata da zero spese di entrata e di uscita. Il Fondo, nato nell'agosto del 2008, conta oggi oltre 17.000 sottoscrittori e una raccolta di 200 milioni di euro.