1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

India nel mirino di S&P’s: ecco perchè potrebbe perdere il rating di investment grade

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una crescita economica più lenta e una politica inefficiente sono solo alcuni dei fattori che potrebbero far perdere all’India il rating di “investment grade” da parte di Standard & Poor’s. Il report dell’agenzia, diffuso oggi, sostiene che la lenta reazione del governo di New Dehli a una crescita più lenta e a una maggiore vulnerabilità agli shock economici globali potrebbero rendere l’India il primo Paese dei Bric (che comprende anche il Brasile, la Russia e la Cina) a perdere il giudizio di “investment grade”. Il rating, attualmente a BBB-, è infatti un gradino sopra il livello di “speculative grade”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …