1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

IMA: si rafforza l’offerta nel settore dei macchinari per assembling nel settore medicale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

IMA, tramite la sua controllata GIMA, oggi ha sottoscritto un accordo con Komax Holding per l’acquisto integrale del capitale delle società Komax Systems LCF e Komax Systems Rockford e del 76% del capitale di Komax Systems Malaysia. L’accordo prevede anche la sottoscrizione di un’opzione per l’acquisto del residuo 24% del capitale di Komax Systems Malaysia, esercitabile nel 2018. “Le tre società (Business Medtech di Komax Group) sono leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine per l’assemblaggio di prodotti medicali per l’automedicazione, come inalatori, siringhe per insulina e sistemi per iniezioni”, riporta la nota della società.

Sempre attraverso la controllata GIMA, IMA ha in contemporanea sottoscritto un accordo con il fondo Xenon per l’acquisizione del 75% di Telerobot, azienda attiva nel settore dei macchinari per assemblaggio di materiali plastici nei settori caps and closures.

“Queste acquisizioni rappresentano un significativo rafforzamento del Gruppo IMA nel settore dell’automation inteso come piattaforme di assemblaggio automatico, in un mercato previsto in decisa crescita nei prossimi anni. A questo si aggiungeranno le sinergie commerciali e produttive attese dall’integrazione delle società acquisite nella rete commerciale e nel sistema di subfornitura del Gruppo IMA”.