Notizie Trading e Mercati I 10 titoli del Ftse Mib su cui puntare secondo l’Intelligenza Artificiale, anche a dicembre è Interpump a primeggiare

I 10 titoli del Ftse Mib su cui puntare secondo l’Intelligenza Artificiale, anche a dicembre è Interpump a primeggiare

3 Dicembre 2021 12:17

L’intelligenza artificiale anche questo mese indica Interpump come titolo con score più alto nella lista di azioni da mettere in portafoglio nei prossimi mesi. Interpump è ad oggi il titolo migliore del Ftse Mib nel 2021 con oltre +50%.

La Classifica Top 10 di Dicembre indicata da Danelfin, società di consulenza finanziaria specializzata nell’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e della tecnologia Big Data per migliorare la selezione dei titoli e la gestione del portafoglio degli investitori, vede primeggiare Interpump con score 9, davanti a Moncler con vanta un ‘AI score’ di 8 insieme a Campari ed Exor. Seguono poi con score 7 i titoli Ferrari, Diasorin e Generali. Chiudono la top 10 Amplifon, Banco BPM e Intesa Sanpaolo con score 6 (dati aggiornati al 2/12/20221).

La graduatoria di Danelfin ndica le azioni con la più alta probabilità di battere il mercato nei prossimi 30-90 giorni, secondo i modelli di Intelligenza Artificiale. La mission di Danelfin è democratizzare l’uso dell’intelligenza artificiale per aiutare gli investitori a prendere decisioni più intelligenti con i loro portafogli azionari.

Gli algoritmi proprietari di Machine Learning di Danelfin analizzano ogni giorno più di 10.000 caratteristiche (“features”) per azione, basandosi su oltre 900 indicatori fondamentali, tecnici e di sentimento di mercato. Questa metodologia ci permette di valutare le azioni da un punto di vista olistico. L’indice di riferimento per le azioni quotate negli Stati Uniti è lo S&P 500 TR e, per le azioni europee, lo STOXX 600.