Notizie ETF HANetf rafforza team con due nuovi arrivi e prepara nuovi ETF per primi mesi 2019

HANetf rafforza team con due nuovi arrivi e prepara nuovi ETF per primi mesi 2019

Pubblicato 19 Dicembre 2018 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:38

New entry in HANetf, la prima piattaforma indipendente europea per ETF white label. Andre Voinea è stato nominato Director, German and DACH Regions. Voiena proviene da FTSE Russell e ha un’esperienza più che decennale nella vendita di ETF e prodotti indicizzati, avendo ricoperto ruoli senior nelle vendite in società quali ETF Securities e Nomura presso cui ha lavorato come consulente per start-up fintech e su criptovalute. Voinea riporterà ad Hector McNeil, co-CEO di HANetf, e sarà responsabile della promozione dei fondi di HANetf presso gli investitori professionali di Germania, Austria e Svizzera.

Amy Simmons è stata invece nominata Digital Marketing Manager. Riporterà a Simon Mott, Director of Marketing, e supervisionerà il marketing digitale e la distribuzione di contenuti.

“Nel corso del 2018 HANetf ha rivoluzionato il panorama europeo degli ETF lanciando con successo la prima piattaforma white-label e portando i suoi primi ETF agli investitori europei. Andre ed Amy aggiungeranno ulteriori competenze sugli ETF al nostro team ed avranno un ruolo chiave nel portare avanti il nostro obiettivo di offrire strategie moderne ed innovative agli investitori europei”, ha dichiarato Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf, che prosegue: “La Germania, l’Austria e la Svizzera sono alcuni dei mercati più importanti e sofisticati in Europa ed hanno una partecipazione significativa sia da parte di investitori istituzionali sia retail. Andre ha una conoscenza molto profonda dei bisogni di chi investe in ETF in questi mercati. Il background di Amy sugli ETF, insieme alla sua conoscenza degli approcci al marketing digitale moderno, saranno di grande valore per HANetf ed i nostri clienti nel corso del nostro sviluppo.”

I primi tre ETF di HANetf sono stati quotati, per conto di due asset manager terzi, su XETRA, Borsa Italiana e London Stock Exchange ad ottobre di quest’anno. HANetf ha in programma molti ETF per vari asset manager che saranno quotati nel primo trimestre del 2019 e più avanti. La società è ora in contatto con oltre 200 asset manager europei, asiatici e del Nord America per la creazione dei loro primi ETF conformi alla normativa UCITS.