Notizie Notizie Mondo Google lancia Think Quarterly

Google lancia Think Quarterly

25 Marzo 2011 10:29

Nuova avventura per Google. Il colosso dei motori di ricerca statunitense ha lanciato, attraverso la divisione inglese e irlandese, una newsletter trimestrale gratuita di approfondimento dedicata alla tecnologia e ai nuovi modelli di business in lingua inglese. “Think Quarterly”, questo il nome della nuova iniziativa, sarà disponibile in due versioni: una, on line sul sito http://thinkquarterly.co.uk, consultabile direttamente dal link in formato pdf. La seconda versione cartacea verrà stampata in 1.500 copie e distribuite ai partners e ai clienti business della filiale inglese.

 

Una notizia che è stata data un pò in sordina lo scorso 21 marzo attraverso Twitter. Google ha infatti tenuto a precisare che si tratta di un’iniziativa di marketing per comunicare con i clienti. “Come fanno molte compagnie, Google regolarmente comunica con i suoi clienti via e-mail, newsletter, aggiornamenti sui blog ufficiali, e con materiale stampato”, rimarca il big di Mountain View nella home page di Think Quarterly.

 

“Think Data” è questo il titolo del primo numero (oltre 60 pagine) prende in considerazione diverse tematiche, come la gestione dei dati digitali, e comprende anche alcune interviste, tra cui quella a Guy Laurence, amministratore delegato di Vodafone UK, e una a Tony Faga, responsabile ricerche di Google.  Le prossime uscite di ‘Think Quarterly’ avverranno nel mese di maggio, a luglio e a ottobre. “In un mondo di cambiamenti repentini – scrive Matt Brittin, numero uno di Google Uk – abbiamo tutti bisogno di più tempo per riflettere. E Think Quarterly può diventare uno spazio in cui potersi rilassare, prendere una boccata d’aria in un mondo in costante movimento. Insomma, uno spazio per riflettere e considerare quello che sta accadendo e il perché ha importanza”.

 

(News aggiornata alle 17.10)