1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Goldman Sachs: nuovi certificati Protezione 100% sull’indice Stoxx Global Select Dividend 100

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana i nuovi certificati Protezione 100% sull’indice Stoxx Global Select Dividend 100 con scadenza a 7 anni. Questi strumenti offrono a scadenza la protezione integrale del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, e un importo commisurato alla performance del sottostante se positiva. Il codice Isin del prodotto è JE00BLS3NW07.
Il sottostante è l’indice Stoxx Global Select Dividend 100 che è costituito a partire dai componenti dell’indice Stoxx Global 1800 da cui vengono selezionati 100 titoli caratterizzati dal maggiore rendimento storico in termini di dividendi al fine di fornire esposizione a quelle società che pagano alti dividendi. I componenti dell’indice sono ponderati in base al proprio rendimento da dividendi netto, di conseguenza, le società con un rendimento da dividendi più alto avranno un peso maggiore sulla performance dell’indice.

I certificati Protezione 100% sull’indice Stoxx Global Select Dividend 100 offrono quindi la possibilità di beneficiare della performance positiva del sottostante. A scadenza, il certificato rimborsa per intero il prezzo di emissione per ogni strumento acquistato (pari a 100 euro) e paga un importo pari alla performance positiva del sottostante se quest’ultimo quota ad un valore superiore al valore iniziale; ove, invece, il sottostante quoti ad un valore pari o inferiore al valore iniziale, il certificato rimborsa il prezzo di emissione.
Goldman Sachs segnala che il prezzo dei certificati può essere influenzato negativamente da operazioni di trading e altre transazioni effettuate da Goldman Sachs relativamente agli stessi certificati e/o al sottostante. Sebbene i titoli abbiano un sottostante, le variazioni del prezzo dei certificati possono non essere correlate a cambiamenti del valore del sottostante.

Infine, Goldman Sachs avverte del rischio legato alla vendita dei certificati prima della data di scadenza. Ove l’investitore venda i prodotti prima della data di scadenza, il prezzo degli stessi potrebbe essere significativamente inferiore rispetto al prezzo di emissione o al prezzo pagato per tali certificati a scadenza descritti in questo documento. Infatti, il prezzo di mercato dei certificati dipende da vari fattori, tra i quali la volatilità, i tassi di interesse sul mercato, il merito creditizio dell’emittente e il livello di liquidità. Inoltre, si prega di notare che il rendimento dei certificati dipenderà anche dal prezzo di acquisto e dal prezzo di vendita (se effettuata prima della data di scadenza) degli stessi sul mercato.
Per maggiori informazioni sui certificati di Goldman Sachs visitare il sito: https://www.goldman-sachs.it/prodotti/certificati-protezione-100-giugno/.