News Notizie Mondo Goldman Sachs: la banca d’affari vede avvicinarsi l’inizio di una fase di sell-off

Goldman Sachs: la banca d’affari vede avvicinarsi l’inizio di una fase di sell-off

Pubblicato 8 Giugno 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:40
La casa d'affari statunitense vede nei mesi che ci separano dalla fine del 2016 l'avvicinarsi di una fase di sell-off che dovrebbe investire il comparto dell'equity mondiale, a cominciare da quello statunitense.

Secondo Christian Mueller-Glissmann, Managing Director della banca d'investimento "adesso che l'indice S&P 500 è sui massimi, le valutazioni societarie delle compagnie a stelle e strisce sono tiratissime e non supportate da una crescita economica globale, c'è quindi un'importante probabilità che si verifichi un sell-off".

Secondo lo strategist il clima di incertezza viene aggravato da alcune situazioni incerte a livello internazionale (Brexit, elezioni negli Usa, rialzo dei tassi Fed) e non aiuteranno gli investitori ad avere fiducia sul comparto equity.

"I mercati regionali sono sempre più correlati fra loro a livello globale e questo rende le strategie di hedging sempre più difficoltose da attuare e meno efficaci" spiega Mueller-Glissmann "per questo i nostri analisti hanno emesso un downgrade sul comparto azionario globale , con giudizio neutral, raccomandando agli investitori di detenere cash o investire nel comparto del corporate debt".