1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Gima TT: forte calo in Borsa ma società rassicura su target 2018

QUOTAZIONI Gima Tt
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi Gima TT subisce forti vendite e cede oltre 8 punti percentuali arrivando in area 8 euro. Anche ieri il titolo era stato colpito dalle vendite e la società aveva pubblicato un comunicato per tranquillizzare gli azionisti.

Il management infatti ha precisato che “il business procede in linea con le attese del 2018. Il portafoglio clienti di Gima TT è ben diversificato e la società lavora con diversi grossi clienti e su diversi programmi. Sia su prodotti convenzionali che di nuova generazione, con ottime prospettive sul mercato cinese. Gima TT rimane fortemente impegnata in un processo continuo di innovazione tecnologica alla base dei suoi successi sul mercato globale”.

A pesare sul titolo è stato il profit warning di Japan Tobacco e il taglio delle raccomandazioni da parte di alcuni analisti.

Da Bloomberg si evince che di 7 analisti che seguono il titolo, 3 sono buy e 3 sono neutral. Solo 1 raccomanda di vendere il titolo. Il target price medio è 13,71 euro, con un rendimento potenziale sul titolo del 73%.