Geox ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività di tutti i suoi 150 negozi a gestione diretta (DOS) presenti in Italia estendendo la prescrizione di chiusura anche ai giorni feriali e ai centri storici fino a domenica 15 marzo in attesa di meglio comprendere l’evoluzione della situazione e riservandosi di prorogare questa misura in linea con le scadenze indicate dal governo. La decisione viene presa per attenersi alle disposizioni e adoperarsi per la riduzione del contagio da coronavirus e per la salvaguardia della salute dei propri collaboratori e dei propri clienti. Geox precisa che è comunque pienamente operativo in tutti i suoi aspetti anche grazie agli investimenti effettuati nelle tecnologie che permettono un agevole ricorso allo smart-working e alle attività online. “Come azienda, sentiamo una forte responsabilità nei confronti di tutti i collaboratori, consumatori e delle loro famiglie che si recano nei nostri punti vendita - ha spiegato Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox - Abbiamo quindi deciso, anche per dare un contributo concreto allo sforzo collettivo del paese, di chiudere temporaneamente i nostri negozi in Italia. Siamo solidi e, superato questo periodo difficile, sono assolutamente positivo per il futuro di Geox, del nostro settore e del Paese”.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Geox chiude tutti i 150 negozi in Italia fino al 15 marzo per emergenza coronavirus
Geox approva piano 2022-2024: ricavi attesi a oltre 800 milioni, redditività operativa netta al 5-6% vendite nel 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Geox ha approvato nella serata di ieri il piano strategico 2022-2024 del gruppo. Tra i principali obiettivi economico-finanziari, sul fronte dei ricavi, “partendo da un …
Geox, dividendo di 0,06 euro approvato dall’assemblea
L’assemblea degli azionisti di Geox ha approvato ieri il bilancio dell’esercizio 2017 deliberato dal consiglio di amministrazione del 23 febbraio 2018 e ha in particolare dato il via libera alla …
Geox: Matteo Mascazzini è il nuovo Amministratore delegato
Il Cda di Geox ha nominato Matteo Mascazzini Amministratore Delegato e membro del Comitato Esecutivo. “Matteo Mascazzini, 48 anni, vanta un percorso ventennale a livello globale nell’industria del fashion e …
Geox: Mascazzini nuovo Ad, ricavi 2017 a 884,5 milioni
Il 2017 di Geox si è chiuso con ricavi per 884,5 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-1,8% a cambi correnti, -1,7% a cambi costanti). La crescita del canale …
Geox: ricavi 9 mesi in lieve calo. Su 2017 redditività attesa in aumento
Geox ha annunciato di aver chiuso i primi nove mesi dell’esercizio 2017 con ricavi consolidati per 732,7 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-0,9% a cambi correnti, -1,3% a …