1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Generali: prima boutique in Italia per nuova società di gestione risparmio

QUOTAZIONI Generali Ass
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue la strategia di Generali nell’asset managemente. La società di Trieste ha annunciato la propria prima boutique Italiana con una partnership strategica volta al lancio di una nuova società di gestione del risparmio. La nuova società, spiega il gruppo assicurativo, svilupperà strategie multi-asset con un processo di investimento distintivo e innovativo, per soddisfare le esigenze di clienti, sia retail che istituzionali, a livello globale.

La partnership, che prende il nome ThreeSixty Investments, viene istituita tra il Gruppo Generali (che detiene la maggioranza del capitale attraverso Generali Investments Holding ) e alcuni esponenti di rilievo nel panorama dell’asset management: Giordano Lombardo, ex amministratore delegato di Pioneer Investments; Mauro Ratto, professionista esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti; Diego Franzin, professionista esperto in strategie azionarie; e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.

Per Generali, la partnership rappresenterà un’altra importante tappa nell’esecuzione della propria strategia di asset management, che ha l’obiettivo di costruire una delle prime cinque multi-boutique del mondo dal punto di vista dei ricavi. Il Gruppo Generali investirà 1 miliardo di euro nel primo fondo di ThreeSixty Investments, come capitale strategico.