News Notizie Italia Generali: nasce la Global Corporate&Commercial unit

Generali: nasce la Global Corporate&Commercial unit

Pubblicato 23 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20
Generali ha reso noto che ha preso il via l'attività della Global Corporate&Commercial business unit, la nuova piattaforma del gruppo che avrà il compito di integrare e sviluppare a livello internazionale il business danni e i servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese. E' quanto si legge in una nota del Leone di Trieste.

La Global C&C unit, spiega la compagnia triestina, opererà su scala globale attraverso un approccio integrato internazionale a livello di gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Attraverso questa nuova unit, il Generali si propone di diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la quota di mercato e la redditività.

Per quanto riguarda la presenza geografica il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d'Europa, in America Latina e in Asia-Pacifico per servire i nuovi clienti del segmento C&C a livello locale. La Global Corporate&Commercial business unit è stata affidata a Paolo Ribotta, manager entrato nel Gruppo nel 2012 dopo importanti esperienze nel settore, e rientra nell'attività delle Global Business Lines guidate da Paolo Vagnone.