1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Valute e materie prime ›› 

Gas: scorte salgono meno del previsto, segno più per i prezzi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Segno più al Nymex per il future con consegna agosto sul Gas Naturale, in rialzo dell’1,1% a 2,947 dollari per milione di BTU (British Termal Unit). A spingere i prezzi è l’aggiornamento settimanale sull’andamento delle scorte negli Stati Uniti.

Secondo le statistiche diffuse dal Dipartimento dell’Energia, nella settimana al 16 giugno gli stock a stelle e strisce hanno segnato un incremento di 61 miliardi di piedi cubi, contro i +55 miliardi stimati dagli analisti.

Il totale degli stoccaggi si attesta a 2.770 miliardi di piedi cubi, -324 miliardi rispetto a un anno fa e 207 miliardi al di sopra della media a cinque anni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WTI SOTTO MURO 50$

Petrolio, ancora vendite su timori domanda (analisti)

Il petrolio continua a percorrere la strada ribassista sull’onda delle preoccupazioni legate alla domanda in scia al diffondersi dell’epidemia di coronavirus. Le quotazioni del Wti (riferimento Usa) sono scese sotto …

IL COMMENTO

Euro/dollaro si mantiene sopra area 1,08, attesa per Ifo

L’euro/dollaro si mantiene sopra la soglia di 1,08, dopo il rimbalzo di venerdì che l’ha portato da 1,07 a 1,08 EUR/USD (recuperando integralmente il calo subìto nel corso dell’ultima settimana). …