News Notizie Mondo Futures Usa in calo: occhi puntati su Pfizer, A&T e discorsi Fed

Futures Usa in calo: occhi puntati su Pfizer, A&T e discorsi Fed

Pubblicato 19 Maggio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:10
Si preannuncia un avvio di settimana in territorio negativo per Wall Street con gli investitori concentrati sulle operazioni di fusioni e acquisizioni. In primo piano la decisione di AstraZeneca che ha nuovamente rigettato l'offerta messa sul piatto dagli americani di Pfizer perché ritenuta ancora troppo bassa e non adeguata per il reale valore della società. Nel fine settimana è stata invece ufficializzata l'operazione AT&T-DirecTv. Il colosso americano delle telecomunicazioni ha lanciato un'offerta da 48,5 miliardi di dollari per l'operatore televisivo via satellite DirecTv.

Da monitorare sul fronte societario Campbell Soup che nel pre-market cede quasi il 4%. La società alimentare ha archiviato il terzo trimestre fiscale con utili in crescita a 184 milioni di dollari (58 centesimi per azione). Escludendo le poste straordinarie, l'utile netto per azione è stato pari a 62 centesimi, mentre le vendite sono ammontate a 1,97 miliardi. Gli analisti si attendevano un utile per azione di 59 centesimi su un fatturato di 2 miliardi di dollari. L'azienda statunitense ha deciso di rivedere al ribasso la guidance sull'esercizio fiscale 2014.

In una giornata scarna di dati macroeconomici l'attenzione degli operatori si sposterà sugli interventi di alcuni membri della Federal Reserve, tra cui quello di Richard Fisher, numero uno della Fed di Dallas, e quello di John Williams, presidente della Fed di San Francisco.