News Notizie Italia Milano crolla ancora: cali dell’8% per Intesa e Banco BPM, -11% Stellantis

Milano crolla ancora: cali dell’8% per Intesa e Banco BPM, -11% Stellantis

Pubblicato 7 Marzo 2022 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:32
Il Ftse Mib, reduce dall'oltre -6% di venerdì, cede il 4,4% a 21.469 punti, sui minimi da novembre 2020. Tra i singoli titoli si segnala un nuovo crollo di TIM (-9% a 0,226 euro) che aggiorna i minimi storici. Oltre -11% per Stellantis. Molto male anche Poste che cede il 4,3%. Tra le banche non fa prezzo per eccesso di ribasso Unicredit, mentre Intesa Sanpaolo e Banco BPM hanno aperto a -8% dopo un'iniziale stop per eccesso di ribasso sul prezzo di controllo. Oggi il Nikkei è sceso del 3,4% al minimo di quindici mesi, mentre il China CSI300 è sceso di oltre il 2%. Tra le commodity nuova fiammata del petrolio con Brent schizzato fino a 138$ sulla prospettiva di un embargo sul petrolio e sul gas della Russia da parte degli Stati Uniti. Antony Blinken, segretario di Stato americano, ha confermato in un'intervista rilasciata alla trasmissione "State of The Union" della Cnn che gli Stati Uniti e i suoi alleati stanno considerando l'eventualità di un embargo sul petrolio e sul gas russi.