News Notizie Italia Fintel: firmato “Indicative Term Sheet” per finanziamento di un impianto eolico in Serbia

Fintel: firmato “Indicative Term Sheet” per finanziamento di un impianto eolico in Serbia

Pubblicato 18 Ottobre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:47

+1,37% a Piazza Affari per il titolo Fintel Energia Group che sale a 4,45 euro. La società ha annunciato che la sua controllata serba, MK-Fintel Wind, il 17 ottobre 2016 ha firmato con Erste Group Bank, ERSTE Bank, Unicredit Bank Serbia, Zagrebacka Banka and Denmark's Export Credit Agency EKF un "Indicative Term Sheet" per il finanziamento del primo stralcio dell'impianto eolico "Kosava" (69 MW), situato in Vojvodina, Serbia.

Il contratto di finanziamento definitivo verrà firmato entro il 30 marzo 2017. Il Term Sheet prevede due differenti Tranche per un importo complessivo di 82 milioni di euro, da rimborsare in 11 anni e destinati a finanziare il 70% del totale investimento. Il Term Sheet prevede inoltre una linea revolving di 4 milioni di euro per il finanziamento dell'IVA.

L'impianto eolico di Kosava, che è attualmente in costruzione, sarà completato entro il secondo semestre del 2018 e rappresenterà il più grande impianto eolico realizzato in Serbia, con una produzione annua attesa di circa 210 GWh.