News Notizie Italia Finmeccanica: Letta, allo studio del Governo un polo dei trasporti

Finmeccanica: Letta, allo studio del Governo un polo dei trasporti

Pubblicato 30 Settembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:17
Male Finmeccanica sulla Borsa di Milano. Ieri sera il premier Enrico Letta durante un'intervista alla trasmissione televisiva "Che tempo che fa" a proposito degli asset no core del gruppo, ha spiegato che il Governo è al lavoro per la costruzione di un polo italiano dei trasporti in cui riunire le tre Ansaldo: Energia, Sts e Breda. "Riteniamo che i rumours circolati nelle ultime settimane relativi all'interesse di Hitachi e General Electric siano realistici e che il deal possa includere anche la newco di AnsaldoBreda (escludendo i vecchi contratti problematici)", commentano da Equita confermando il giudizio hold su Finmeccanica con target price a 8,4 euro. "Il processo dipende anche da quale sarà il futuro del Governo, attualmente in fase di ridefinizione a causa del venir meno del sostegno del Pdl". Il titolo del gruppo della Difesa sul Ftse Mib cede al momento il 2,16% a 4,446 euro. Non va meglio ad Ansaldo STS che perde l'1,52% a 6,79 euro.