1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Finmeccanica, firmato contratto per fornitura di 28 Eurofighter Typhoon al Kuwait

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’ufficializzazione è arrivata. Il ministero della Difesa del Kuwait e Finmeccanica hanno sottoscritto il contratto per la fornitura di 28 velivoli Eurofighter Typhoon che saranno realizzati in Italia. La firma, che si inquadra nella cornice dell’accordo intergovernativo firmato in precedenza, è avvenuta alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e del suo omologo kuwaitiano.

Il contratto firmato da Finmeccanica, si legge in una nota, comprende inoltre forniture nei settori della logistica, del supporto operativo e dell’addestramento di equipaggi di volo e personale di terra, che saranno svolte in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana. L’accordo include l’aggiornamento delle infrastrutture in Kuwait necessarie all’operatività dei velivoli.
“Si tratta del più grande traguardo commerciale mai raggiunto da Finmeccanica”, ha commentato l’amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, Mauro Moretti, definendolo “un grande successo industriale per Finmeccanica e l’intero sistema Paese”.