“Mentre faremo progressi significativi verso i nostri obiettivi, ritireremo gradualmente l’ammontare dei Treasuries e gli strumenti finanziari garantiti dai mutui che abbiamo acquistato”. E’ quanto ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, in un intervento alla trasmissione “Morning Edition” della stazione radiofonica NPR. “Lo faremo molto gradualmente nel corso del tempo e con grande trasparenza, quando l’economia si sarà ripresa del tutto”. A quel punto, ha continuato Powell, “ritireremo il sostegno che abbiamo assicurato nei momenti di emergenza”.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Fed, Powell: ‘ritireremo acquisti Treasuries e di altri strumenti molto gradualmente e con grande trasparenza’
Wall Street apre in rialzo, Dow inanella un altro record
Seduta rialzista per Wall Street, con il Dow Jones che inanella un altro record. Nei primi minuti di cotrattazioni il Dow Jones viaggia a 34201,4 punti (+0,46%) mentre l’indice S&P …
Pfizer, AD Bourla: ‘probabilmente ci vorrà terza dose vaccino entro 12 mesi dopo vaccinazione completa’
Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, ha detto che è “probabile” che si renda necessaria la somministrazione di una terza dose del vaccino Covid-19, entro i 12 mesi dalla vaccinazione …
Morgan Stanley: utili e fatturato I trim battono attese, ma costo esposizione a fondo Archegos è di quasi $1 miliardo
Morgan Stanley ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre del 2021 con utili e un fatturato migliori delle attese, comunicando tuttavia anche di aver pagato a caro prezzo l’esposizione …
Il fondo Ark ha investito 246 milioni di dollari in azioni Coinbase il giorno dopo il debutto sul Nasdaq
I fondi Ark, gestiti dalla società ARK Invest di Cathie Wood, hanno acquistato azioni di Coinbase per un valore di 110 milioni di dollari, un giorno dopo il debutto al …
Vaccino Pfizer: il ceo Bourla parla di una terza dose e indica dopo quanti mesi potrebbe essere necessaria
Il ceo di Pfizer, Albert Bourla, vede profilarsi la necessità di una dose di richiamo del vaccino Covid-19 entro 12 mesi dalla vaccinazione completa. “Uno scenario probabile è che ci …