News Notizie Italia FCA: Marchionne, nel 2015 venderemo 5 milioni di auto. Assunzioni Melfi segnale positivo per Paese

FCA: Marchionne, nel 2015 venderemo 5 milioni di auto. Assunzioni Melfi segnale positivo per Paese

Pubblicato 12 Gennaio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:34
Il 2015 sarà l'anno in cui Fiat Chrysler Automobiles venderà 5 milioni di auto. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del gruppo automobilistico, Sergio Marchionne, in conferenza stampa al Salone dell'Auto di Detroit, spiegando che non ci sono deviazioni rispetto ai target finanziari previsti per il 2014, che saranno quindi in linea con le previsioni.

Marchionne ha poi definito un segnale positivo per il Paese, "da festeggiare", l'annuncio da parte di FCA dell'assunzione di 1.500 lavoratori nello stabilimento di Melfi, che diventerà lo stabilimento più grande d'Italia. Il gruppo, ha spiegato il manager, assume perché ne ha bisogno. "E' una grande buona notizia" anche per il presidente di FCA, John Elken, secondo cui le assunzioni mostrano quanto è stato fatto e il successi di quanto fatto.

Un partner industriale? Per l'Ad è un passaggio dovuto, senza restrizione su un possibile candidato e senza sapere ancora quando. Per quanto riguarda l'Ipo di Ferrari, Marchionne spera che avvenga entro il primo semestre, anche se non è stata ancora decisa la seconda piazza per la quotazione.