News Notizie Italia Fastweb: presentato nuovo piano quadriennale per potenziare rete a banda ultralarga

Fastweb: presentato nuovo piano quadriennale per potenziare rete a banda ultralarga

Pubblicato 3 Maggio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:45
A margine della presentazione dei conti trimestrali, Fastweb ha svelato il nuovo piano quadriennale che prevede un investimento di 500 milioni di euro per ampliare e potenziare la rete a banda ultralarga, la cui velocità viene innalzata dai 100 ai 200 megabit al secondo grazie all'impiego di tecnologia enhanced Vdsl, e che raggiungerà, al 2020, 13 milioni di famiglie e imprese, ovvero il 50% della popolazione. "Si tratta del più grande sviluppo in enhanced Vdsl in Europa e della più grande rete europea in banda ultralarga realizzata da un operatore alternativo in Europa", si legge in un comunicato della società.