1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Falck Renewables, partnership con Orsted e BlueFloat Energy nell’eolico flottante in Scozia

QUOTAZIONI Falck Renewables
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Falck Renewables ha stretto una partnership con Orsted, leader mondiale nell'eolico offshore, e BlueFloat Energy per partecipare alla prossima asta ScotWind di Crown Estate Scotland, per l’assegnazione di contratti di locazione del fondale marino per lo sviluppo di impianti eolici flottanti su larga scala.

L’asta ScotWind è un passo cruciale nel piano del governo scozzese per fornire fino a 11 GW di capacità eolica offshore entro il 2030 e sarà fondamentale per una ripresa verde, dopo la pandemia da Covid-19.

“Falck Renewables è impegnata ad assumere un ruolo attivo nello sviluppo di progetti eolici offshore flottanti - ha commentato Richard Dibley, Managing Director di Falck Renewables UK - Siamo convinti che questa tecnologia giocherà un ruolo cruciale per raggiungere gli obiettivi net zero in Scozia”.

A differenza della più tradizionale tecnologia eolica offshore, con la turbina montata sulla parte emergente di una struttura impilata sul fondale marino, i progetti eolici flottanti utilizzano una fondazione galleggiante ancorata al fondale marino da cavi di ormeggio, consentendo a questi impianti di essere posizionati in acque più profonde e più distanti dalla costa.