News Notizie Italia Exprivia: investiti 7 milioni nel progetto “Puglia Digitale 2.0”

Exprivia: investiti 7 milioni nel progetto “Puglia Digitale 2.0”

Pubblicato 7 Ottobre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:15
Exprivia oggi ha sottoscritto il contratto per la realizzazione del progetto "Puglia Digitale 2.0 " promosso nell'ambito dei Contratti di Programma Regionali cofinanziati dalla Regione, insieme a 6 Pmi del settore Information Technology pugliese.

"L'iniziativa intende rafforzare e valorizzare il comparto delle aziende produttrici di software aderenti al Distretto Produttivo dell'Informatica della Puglia, attraverso la realizzazione di una piattaforma web di servizi digitali che sarà fruibile dalle imprese, dalla pubblica amministrazione e dai cittadini: il tutto erogando le applicazioni secondo i paradigmi del Cloud Computing", si legge nella nota diffusa dalla società.

L'investimento complessivo per Exprivia è pari a 6,8 milioni di euro, a fronte dei quali la società riceverà un contributo pubblico a fondo perduto fino a un massimo di 3 milioni.