Notizie ETF ETF Securities: James Butterfill nominato Head of Research & Investment Strategy

ETF Securities: James Butterfill nominato Head of Research & Investment Strategy

Pubblicato 6 Ottobre 2015 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:38

ETF Securities ha assunto James Butterfill come Head of Research & Investment Strategy a Londra. Butterfill assumerà la direzione strategica del global research team, assicurandosi che i clienti ricevano ricerche aggiornate ed autorevoli sulla congiuntura. Fornirà inoltre il proprio supporto per approfondimenti su ETP, materie prime, cambi, obbligazioni ed azioni per consolidare la leadership di ETF Securities nell’ideazione di prodotti finanziari innovativi. Butterfill riporterà al ceo di ETF Securities, Mark Weeks.
Prima del suo ingresso in ETF Securities, James ha collaborato con HSBC e Coutts, ricoprendo il ruolo di gestore Multi-Asset Fund e Global Equity Strategist. In tale posizione ha gestito un fondo di fondi discrezionale con oltre 10 miliardi di euro in gestione ed è stato determinante per lo sviluppo del processo di investimento e della filosofia della società. È stato inoltre coinvolto nello sviluppo dell’attività di ricerca, fornendo commenti approfonditi sui mercati e dettagliate analisi delle diverse asset class.
“Siamo davvero entusiasti accogliere James nel nostro team – ha commentato Mark Weeks, Chief Executive Officer per ETF Securities – È un periodo di grandi cambiamenti per ETF Securities: continuiamo ad ampliare la nostra offerta e a rafforzare la nostra posizione di player specializzato negli ETP multi-asset. Siamo orgogliosi di poter continuare a fornire una visione di mercato unica per i nostri clienti istituzionali e James avrà un ruolo strategico nel potenziare la nostra offerta di prodotti e servizi”.