1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Erg: nel piano atteso Ebitda a 560 mln di euro al 2022, investimenti a 1,68 mld

QUOTAZIONI Erg
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione di Erg ha approvato il piano industriale 2018-2022, che prevede investimenti totali per 1,68 miliardi di euro (di cui 1,56 miliardi circa per la crescita e 117 milioni di mantenimento). Il margine operativo lordo (Ebitda) di gruppo è atteso a 560 milioni nel 2022 (+ 18%), mentre la posizione finanziaria netta è attesta a quota a 1,2 miliardi alla fine del piano, “grazie ad una forte generazione di cassa operativa già al netto di oneri finanziari, tasse e variazioni del capitale circolante”, spiega la società ligure in una nota.

Per quanto riguarda il capitolo “politica dei dividendi”, Erg indica un dividendo ordinario in aumento a 0,75 euro per azione sostenibile nell’arco di piano, e un dividendo straordinario legato alla cessione di TotalErg di 0,40 euro per azione, pagato nel 2018.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

ERG: acquista una pipeline di 224 MW in Germania

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha perfezionato oggi con Windwärts Energie GmbH l’acquisizione di una pipeline di progetti eolici in Germania con una capacità complessiva di 224 …

ENERGIE RINNOVABILI

ERG acquista una pipeline di 224 MW in Germania per 4 milioni

ERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha perfezionato oggi l’acquisizione di una pipeline di progetti eolici in Germania con una capacità complessiva di 224 MW. La pipeline early-medium …

ITALIA

Erg, accordo commerciale con E.On

Erg, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ed E.On Energia hanno siglato un accordo quadro per la fornitura triennale di energia elettrica destinata al mercato italiano, rinnovabile per un …